CHI SIAMO

La scuola

La Scuola di Italiano per Stranieri di CEDIS nasce da una grande competenza nell’insegnamento della lingua italiana e nella preparazione dei candidati agli Esami CELI.

Insegnanti altamente qualificati guidano lo studente alla scoperta della lingua e della cultura italiana con professionalità, esperienza e un metodo sempre all’avanguardia.

 Il nostro metodo

In un ambiente accogliente, sereno e organizzato per favorire l’interazione, il nostro approccio è comunicativo, centrato sui bisogni e le caratteristiche dei nostri studenti.

I corsi si svolgono solo in italiano, per garantire un’esperienza di immersione nella lingua e nella cultura del nostro Paese.

 L’Associazione Culturale CEDIS

L’Associazione Culturale CEDIS si occupa da anni di insegnamento dell’italiano agli stranieri, di formazione dei docenti di italiano per stranieri e di certificazione linguistica. Collabora con l’Università per Stranieri di Perugia e con numerose istituzioni pubbliche e private. È Centro d’esame CELI e coordina la Rete Cedis Lazio formata da 66 Centri d’Esame CELI. È accreditata dall’Università per Stranieri di Perugia, dal Ministero della Pubblica Istruzione per la formazione dei docenti e in convenzione con l’Università di Roma Tre.

Il nostro team

Sandra Monaco

Coordinatrice e Responsabile Scuola CEDIS

s.monaco@cedisroma.it

Chiara Libertini

Insegnante certificata Italiano L2

c.libertini@scuolacedis.it

Emilia Paonne

Insegnante certificata Italiano L2

e.paonne@scuolacedis.it 

Virginia Rifilato

Insegnante certificata Italiano L2

v.rifilato@scuolacedis.it